Tendenze make up 2022

"Very Peri" il protagonista della primavera estate 2022

bellezza

Nella primavera 2022, la costruzione del makeup avrà due punti fermi luminosità e  colore, simbolo di un ritrovato entusiasmo e di tanta giocosità.

La base viso leggera e naturale, perché la parola d’ordine è sentirsi bene nella propria pelle scegliendo un fondotinta "seconda pelle" che mixa cosmesi e skincare dalla coprenza naturale, per una pelle subito più morbida e luminosa. 

Sul fronte occhi, ci innamoreremo del colore: gli ombretti saranno i veri protagonisti della prossima primavera-estate , con una tendenza color block, da molti codificata anche come “multicolor energy“.

Il protagonista sarà il
"Very Peri" si tratta di blu e i toni dell’acqua, evocatori di fondali marini, compresi i blu violacei. Si tratta di nuance che identifica una donna piena di personalità, rigore, ma anche grande gusto e occhio per il futuro.

Tra le tendenze make up occhi più in voga per il 2022 c’è sicuramente il trucco grafico.
La voglia di sperimentare linee geometriche e feline: doppi tratti di eyeliner lungo le rime cigliari e doppie code; il colore protagonista sarà il nero ma non mancheranno anche i colori pastello.

Per le labbra, il ritorno dei rossetti decisi: Rossi, burgundy & Co, che siano shimmer o matt.

Sulle labbra l'effetto è "bitten", extra sfumato; questo risultato si ottiene tamponando il proprio rossetto rosso con le dita o con un pennello dalle setole morbide, concentrando il colore più intenso nella parte centrale della mucosa. 
Il tocco finale? Un velo di gloss o di balm, per conferire al look un effetto ancora più morbido.

Il blush oggi si porta in maniera diffusa e trasparente, per un effetto "innocente" sul viso"; l’importante è che sia rosato, decisamente girly e applicato generosamente.
Il suo segreto è la texture, che deve essere trasparente e traslucida.

Cosa ne pensate dei make up trend 2022 e delle tendenze trucco 2022 da provare?
Qual è il più interessante che vi piacerebbe sperimentare? 

LM | 25/03/2022 00:30:00